lunedì 5 luglio 2010

Calcio&Mercato: Chelsea scatenato. Il Genoa stringe per un portiere. Moutinho é del Porto.

Raul Meireles (27) é vicino all'accordo con il Chelsea. Ancelotti avrebbe scelto lui per ricostruire il centrocampo che ha visto Ballack e Joe Cole rilasciati dalla societá dei Bleus. Il costo del cartellino é di 18 milioni di euro e sembra manchino davvero pochi dettagli alla conclusione dell'affare.
A rafforzare l'ipotesi il Porto ha ufficializzato Joao Moutinho (23) dallo Sporting Lisbona che é la riserva proprio di Mereiles (foto) in nazionale. Il mediano, che ha giá effettuato oggi il suo primo allenamento, é costato ai portoghesi 10 milioni piú il difensore Nuno André Coelho (24) ed avrá una clausola di rescissione di 40 milioni. Sempre dallo Sporting potrebbe arrivare anche il centrocampista russo Marat Izmailov (27).
Tornando al Chelsea si fanno sempre piú insistenti le voci d'interesse per ben tre stelle mondiali, Fernando Torres (26), che il suo agente ha confermato giocherá nella Premier inglese ma non necessariamente a Liverpool con una presunta offerta da 70 milioni di Abramovich e Sergio El Kun Aguero (22) che é il sogno di Ancelotti che offrirebbe 25 milioni all'Atletico Madrid. Inoltre si dice che sempre il Chelsea sarebbe seriamente interessato a Thomas Muller (20) attaccante del Bayern Monaco che é esploso ai mondiali. Ufficiale invece l'acquisto di Milan Lalkovic 17enne slovacco che verrá aggregato al settore giovanile.
Continua la campagna acquisti in entrata del Valencia che dopo aver fatto partire Villa (Barcellona) e Silva (Manchester City) ha acquistato il suo quinto giocatore. Si tratta dell'argentino Tino Costa (25) centrocampista che arriva dal Montpellier societá rivelazione della scorsa Ligue 1. Costo 6,5 milioni di euro. Il suo arrivo si aggiunge a quelli di Roberto Soldado, Sofiane Feghouli, Ricardo Costa e Mehmet Topal.
Il Marsiglia ha messo gli occhi su Klas-Jan Huntelaar (26). I francesi campioni di Francia in vista della Champions vogliono l'attaccante del Milan e offrono 15 mln ai rossoneri.

Il prossimo acquisto del Real Madrid di Mourinho potrebbe essere Pedro Leon (23) giovane talento del Getafe. L'ala destra ha una clausola di 10 milioni e l'affare dovrebbe concludersi a metá mese quando Mourinho inizierá a lavorare per i Blancos. Sul giocatore assicurano in Spagna c'era pure Benitez per la sua Inter.
Sarebbe il terzo acquisto dopo quelli di Sergio Canales dal Racing Club e Angel Di Maria dal Benfica.
Il difensore dello Stoccarda e della nazionale tedesca, Serdar Tasci (23) é un obiettivo di mercato dell'Arsenal. Il giocatore sarebbe l'ideale secondo Arsene Wenger per sostituire il partente Gallas. Offerti a quanto sembra 12 milioni di euro all'attuale club di Tasci.
Felipe (26), portiere attualmente al Corinthians spera ancora che il Genoa lo metta sotto contratto, anche se sembra i genovesi avrebbero puntato il portoghese Eduardo (27) titolare del Portogallo che peró ha avuto la proposta del club del grifone rifiutata ed anzi da Braga un dirigente smentisce categoricamente: "abbiamo avuto richieste da Spagna e Inghilterra per il nosto portiere ma nessuna dall'Italia". Il club brasiliano nel frattempo ha giá il sostituto acquistando ufficialmente il paraguaiano Aldo Bobadilla (32) ex tra l'altro del Boca Juniors.
L'attaccante messicano Leo Franco (33) termina la sua esperienza in Inghilterra, lascia infatti il West Ham e si accorda con il Real Saragozza per i prossimi 2 anni, era a fine contratto.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING