giovedì 1 luglio 2010

Calcio&Mercato: pillole estive

Diego Souza (25) é un giocatore dell'Atletico Mineiro. Ne ha dato l'annuncio il presidente mineiro Kalil sul suo Twitter.
Alcuni giorni fa il centrocampista aveva dato un ultimatum al Palmeiras. Lo stesso nuovo allenatore della squadra della Palestra Italia, Felipao Scolari aveva provato a far da paciere - "Diego Souza é un giocatore importante, spero trovi un accordo con la societá". Il calciatore aveva richieste dall'Al Jazira e dal Catania. Sempre il Galo ha annunciato il nuovo portiere si tratta di Fabio Costa (32) lasciato libero dal Santos che dovrebbe sostituirlo con l'ex milanista Dida (36).

Clamorosamente salta il prestito del montenegrino Simon Vukcevic (24) (foto) dallo Sporting Lisbona all'Olympiakos Pireo. Il giocatore che aveva giá passato le visite mediche ed aveva firmato il contratto con i greci é stato rimandato al mittente subito dopo. Misterioso il motivo ma sia l'agente sia il giocatore adesso hanno fatto ricorso alla FIFA.

Il Vasco da Gama s'assicura Eder Luis (25) attaccante del Benfica sino a fine anno in prestito.

Maicosuel (24) é di ritorno al Botafogo. 'O mago' dopo un campionato in Germania all'Hoffenheim é vicino all'accordo con il Fogao per 4 milioni di euro. Mancano solo i dettagli ed il giocatore si trova giá a Rio de Janeiro. Insieme a lui c'é anche il ritorno dal Brasiliense dell'attaccante Jobson (22).

Ismael Sosa (23) dichiara in un'intervista in patria che non vuole restare all'Independiente e vuole fortemente il Boca Juniors. Su 'El chuco' ci sono anche Catania e Parma.

L'attaccante tra le rivelazioni di questo inizio del campionato brasiliano Walter é del Porto. La societá portoghese pagherá per il giocatore dell'Internacional di Porto Alegre 3.5 milioni di euro.
Per sostuirlo al 'colorado' c'é il ritorno di Rafael Sobis (25) che dopo le esperienza al Betis di Siviglia e all'Al Jazira ritorna nella societá che lo ha lanciato e giá s'é allenato con i suoi nuovi compagni.

Nel frattempo l'attaccante del San Paolo, Dagoberto Pelentier (27), conferma che ha diverse proposte dall'europa che sta prendendo in considerazione.

Il Santos rifiuta una proposta di 15 mln per Neymar (18) dal West Ham e di 20 mln dal Lione per Paulo Henrique Ganso (20). L'ex societá di Pelé sta cercando di resistere agli attacchi per i suoi campioncini dopo aver giá perso l'altra stellina André (19) trasferitosi alla Dinamo Kiev e presto Robinho rientrerá al Manchester City per fine prestito. Comunque per sostituire lo stesso André presto il Santos annuncerá l'arrivo dell'ex attaccante della Fiorentina Keirrison (21).

Sempre il West Ham punta al giovane attaccante del Nizza, Loic Remy (23), 14 reti su 34 incontri quest'anno. Costa 12mln di euro .

5 milioni di euro é pronto a sborsare l'Atletico Madrid per assicurarsi il terzino sinistro nigeriano del Marsiglia, Taye Taiwo (25).

Erwin Hoffer (23) attaccante austriaco del Napoli é vicinissimo all'accordo con il Kaiserslautern, appena promosso in Bundesliga.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING