giovedì 4 febbraio 2010

Nuovi talenti crescono: Neymar

Neymar da Silva Santos Junior o piú semplicemente Neymar (18). Un nome che qua in Europa dirá poco a molti ma che in Brasile invece é sulla bocca di tutti. La nuova stella del calcio brasiliano. Il nuovo craque, la stella del futuro e su questo in tanti sarebbero pronti a scommettere.
Nato a Mogi das Cruzes, stato di San Paolo, il 5 febbraio 1992 gioca nel Santos col quale ha debuttato nel 2009 e dove é cresciuto calcisticamente. Tecnicamente fortissimo, uno dei piú forti al mondo giá alla sia giovanissima etá.
É cresciuto in una scuola, quella santista, che ha da sempre sfornato campioni poi affermati a livello mondiale, tra tutti naturalmente, O Rei Pelé. Ma non solo, nel 2002 una squadra di "ragazzini terribili" guidadi da Wanderlei Luxemburgo ha vinto il campionato brasiliano di serie A con diversi calciatori oggi in Europa: Renato (Siviglia), Diego (Juventus), Robinho (appena rientrato in prestito al Santos ma di proprietá del Manchester City), Elano (Galatasaray) e Deivid (Fenerbahce ex anche del Lecce).
Neymar é considerato il nuovo Robinho, perché ricorda proprio l'ex giocatore del Real Madrid nelle movenze e nel dribbling. É un giocatore da prospettiva e che viste le qualitá si fará a livello mondiale. Il suo unico difetto é il fisico. Alto 1,74m pesa solo 61kg, quindi dovrebbe irrobustirsi un pó prima di affermarsi in campionati piú duri come quelli europei. Il Chelsea sembra avergli messo gli occhi addosso e sono sicuro non sará l'unica squadra. Alcuni rumors danno il City interessato sia a lui che a Paulo Henrique Ganso, altra stellina della societá della Villa Belmiro, nell'affare che ha visto Robinho tornare ai bianconeri in prestito per sei mesi.
Indubbiamente ne sentiremo ancora parlare e tanto...
http://www.youtube.com/watch?v=4YIEutYerJs&feature=related

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING