giovedì 20 maggio 2010

Ed in Brasile...Fluminense scatenato!

Il Fluminense di Rio de Janeiro é il vero protagonista di questo inizio di mercato in Brasile.
Il tricolor é vicino all'acquisto di Araujo (32) al momento negli Emirati Arabi col l'Al Gharafa. Il giocatore ha appunto disputato l'ultimo campionato nei paesi arabi e giá da tempo é in contatto col Flu. Forse é lui il sostituto di Fred, che sembra essere vicino al Napoli.
Inoltre sono giá arrivati a Rio l'attaccante Rodriguinho ed il laterale sinistro Carlinhos, entrambi dal Santo André.
Dal San Paolo, invece sono stati presi il centrale André Luis e l'esterno di centrocampo Cleber Santana. Edinho, del Palmeiras ed ex Lecce, é vicino a trasferirsi anche lui e puó essere annunciato in qualsiasi momento.

Mentre Deco, il giocatore ormai ex del Chelsea, sará presentato subito dopo i Mondiali. Si cerca adesso di rafforzare la difesa. Per la fascia c'é interesse per Breno del Bayern Monaco, che era in prestito al Norinberga. Come centrale invece sarebbe Lugano (anche lui ex San Paolo come Breno), nazionale uruguaiano del Fenerbahce, la scelta numero uno ma costa dai 5 ai 6 milioni di euro.

Clamoroso al Palmeiras dov'é stato esonerato l'allenatore Antonio Carlos Zago (foto) ex difensore della Roma. Il motivo é una lite con l'attaccante della squadra della Palestra Italia, Robert, anch'egli licenziato dalla societá.
Antonio Carlos era al comando della squadra da appena tre mesi. Al suo posto si fá insistente il nome di Scolari sponsorizzato da una grossa banca brasiliana vicina al Palmeiras che pagherebbe parte dello stipendio dell'ex allenatore di Brasile e Chelsea.

Washington (35), forte attaccante del San Paolo é in uscita dal club paulista. Il giocatore infatti si sente chiuso e demotivato dopo l'arrivo al Tricolor paulista di Fernandao ed ha chiesto di essere ceduto. Diverse squadre si sono interessate a lui ma le piú probabili sono due ex dove l'attaccante ha giá militato in futuro. Il Fluminense squadra con la quale Washington ha ottenuto una finale di coppa Libertadores ed ancora piú probabile sembra l'Atletico Paranaense, squadra che lanció lo stesso giocatore in serie A.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING