giovedì 17 settembre 2009

Boxe: l'ex campione Popó indagato per omicidio

L'ex campione del mondo di boxe in due diverse categorie, Acelino Freitas piú semplicemente conosciuto come Popó, é accusato di omicido colposo e di tentato omicidio ai danni di un'altra persona, a Salvador in Brasile, sua cittá natale.
Popó é indagato per il tentato assassinio di Jonatas Almeida de 22 anni, ex fidanzato della nipote e dell'omicidio a colpi d'arma da fuoco, del suo amico Moises Pinheiro di 28 anni.
Jonatas scampato all'attentato, ha dichiarato che il mandante é Popó, il quale lo aveva minacciato. Popó aveva dichiarato ad una televisione locale qualche giorno prima di voler proteggere la sua famiglia ed in particolare la nipote ancora minorenne.
Subito interrogato dalla polizia locale, Popó ha confessato d'aver conversato il giorno stesso dell'omicidio con Jonatas ma di essere estraneo al fatto. Il processo inizia giá oggi.
Popó che viene da una famiglia molto povera, é stato campione per la WBA nel peso piuma e dei leggeri WBO. In carriera vanta 40 incontri disputati di cui 38 vittorie (32 prima del limite) e 2 sole sconfitte. Memorabile una sua vittoria unanime ai punti sul cubano Joel Casamayor disputatasi a Las Vegas il 12 gennaio 2002.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING