sabato 8 maggio 2010

Calcio&Mercato: inizia il via vai

In Brasile, il Fluminense e l'Internacional pensano in grande e si preparano a grossi colpi di mercato.
La squadra tricolor di Rio de Janeiro é vicinissima al centrocampista del Chelsea Deco (32).
Un dirigente del Flu, Marcelo Penha, si trova giá a Londra dove incontrerá sia il giocatore che la societá di Ancelotti per trovare l'accordo per portare giá dalla prossima settimana il regista del Portogallo (che peró é nato in Brasile) a Rio.
L'offerta sarebbe di oltre 200.000 euro al calciatore e di 1,3 milioni al Chelsea, squadra con la quale Deco ha ancora un contratto sino al 2011. Domani potrebbe giá esserci l'addio subito dopo la vittoria sul Wigan che potrebbe portare il titolo ai Blues.

Un'altra brasiliana che vuole fortemente rinforzarsi é l'Internacional di Porto Alegre, infatti il colorado ha praticamente chiuso per il ritorno di un ex, Tinga (32).
Il centrocampista, uno dei beniamini dei tifosi, é attualmente un giocatore del Borussia Dortmund, club al quale si era trasferito proprio dall'Inter nel 2006.
Il calciatore dovrebbe partite subito dopo l'ultima di Bundesliga dei giallo-neri contro il Friburgo. L'unico ostacolo alla formazione brasiliana é un'offerta milionaria arrivata al Borussia dal un club del Qatar fortemente interessato al giocatore.

Nel frattempo, lo stesso Internacional é molto vicino a Martin Palermo (36), altro giocatore del Boca, dopo che in febbraio l'Internacional aveva comprato Abbondanzieri proprio dagli argentini.

E visto che si parla di Argentina e di Boca Juniors, il club piú titolato al mondo ha praticamente chiuso col difensore centrale del Newell's Old Boys, Juan Manuel Insaurralde (25).
Il Newell's ha bisogno di vendere ed il Boca di un difensore il tutto dovrebbe avvenire subito dopo la fine del mondiale.

Mauro German Camoranesi (33) si é incontrato col River Plate per un clamoroso ritorno in patria. L'ex giocatore del Banfield, sia secondo la stampa messicana sia di quella argentina, ha richieste oltre che dal River, anche dal Lione in Francia e dal Cruz Azul in Messico. Lascerá la Juve dopo ben 8 anni. Conferme sono arrivate anche dal suo procuratore Sergio Fortunato.

Ormai é certo, Nicolas Otamendi (22) disputerá oggi l'ultima partita col suo Velez Sarsfield, su di lui l'Inter di Moratti ed il Real Madrid. Nell'incontro con il Chacarita il Velez ha la possibilitá di qualificarsi per la prossima Copa Sudamericana, dopodiché il difensore centrale sará giá a disposizione di Maradona in vista dei prossimi mondiali in Sud Africa.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING