giovedì 20 maggio 2010

Nuovi talenti crescono: Funes Mori

É il nuovo fenomeno del calcio argentino: Rogelio Funes Mori (19) attaccante del River Plate.
Nato in Argentina a Mendoza ma cresciuto negli Stati Uniti, a Dallas, dove nel 2001 la sua famiglia si sposta. Lí, insieme a suo fratello José partecipa ad un reality chiamato Sueño MLS, dove il vincitore si aggregherá all'FC Dallas. E fu proprio Rogelio a vincerlo.
Qualche anno dopo cosí arrivano le prime offerte serie, contemporaneamente di Chelsea e River Plate, ma il giovane attaccante decide di tornare il patria.
Il debutto in Argentina da professionista arriva lo scorso anno contro il Velez e alla sua terza presenza, all'ultima giornata, segna pure il primo goal contro il Tigre.

Ha disputato il Torneo de Verano ad inizio anno dove si é messo in mostra ed ha anche segnato una rete contro gli arci rivali del Boca Juniors.
In questo torneo del Clausura appena conclusosi, ha sofferto agli inizi a trovare la porta ma nell'incontro contro il Racing Club si é finalmente sbloccato riuscendo a segnare 3 goals in soli 24 minuti.
É un attaccante molto bravo tecnicamente, alto 1.85cm ricorda Ibrahimovic come tipo di giocatore. É sicuramente da seguire e negli ultimi giorni si parla di un forte interessamento del Manchester United di Sir Alex Ferguson.
Fa parte della selezione nazionale Argentina under 20 allenata da Sergio Batista.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING