sabato 19 giugno 2010

Calcio&Mercato: via vai dal Brasile

Uno dei piú forti talenti del calcio brasiliano attuale André (19) del Santos si é trasferito alla Dinamo Kiev. L'attaccante che stata facendo faville nel tridente santista con Robinho e Neymar si trasferisce in Ucraina per 8 milioni di euro e si trasferirá a metá agosto. L'attaccante giá 5 reti in questo inizio di campionato era stato accostato all'Inter di Moratti nelle settimane scorse ed é giá considerato uno dei piú forti giocatori nel suo ruolo in patria.
Per rimpiazzare André la societá sta pensando di prendere uno tra Keirrison (21), ex Palmeiras di proprietá del Barcellona che lo aveva prestato alla Fiorentina quest'anno od al boliviano Marcelo Moreno (22), ex Cruzeiro ma di proprietá del Werder che quest'anno lo ha prestato agli inglesi del Wigan.
Sempre il Santos potrebbe vedere un altro dei suoi giovani lasciare la squadra. Wesley (22) mediano titolare ha rifiutato il rinnovo del contratto e su di lui ci sarebbe il Werder Brema; addirittura in Brasile affermano che operatori di mercato dei tedeschi sarebbero giá a San Paolo per trattare il centrocampista.

Il centrocampista Renato Abreu (32) ormai ex calciatore dell'Al Shabab é vicinissimo al suo ritorno al Flamengo. La conferma é arrivata dal nuovo tecnico dei carioca Rogerio Lourenço: "É vero siamo ai dettagli, presto Renato sará un giocatore rossonero". Lo stesso Lourenço inoltre conferma l'interesse per Eder Luis (25) attaccante brasiliano del Benfica - "Abbiamo chiesto Eder Luis al Benfica e siamo in attesa di una risposta".

In una nota sul proprio sito ufficiale il Vasco da Gama ha annunciato la cessione del centrocampista Souza (21) al Porto. Il giocatore é un prodotto del settore giovanile dei carioca ed é costato ai portoghesi 3,5 milioni di euro.

Problema portiere risolto all'Internacional, infatti é stato preso in prestito sino a dicembre 2011, Renan (25) che é di proprietá del Valencia. Renan (foto), che aveva giocato giá nella societá di Porto Alegre, con il quale aveva vinto la Coppa Intercontinentale, lo scorso anno ha giocato con lo Xerex. Sostituirá Pato Abbondanzieri messo fuori rosa per la lite in Argentina nei quarti della Libertadores nell'incontro contro l'Estudiantes.
Lo stesso Internacional nel frattempo presenta Oscar (18) giovanissimo attaccante del San Paolo che ha fatto clamore perché il suo acquisto ha portato i gauchos e i paulisti in tribunale. L'Inter ha aspettato che il giocatore compiesse 18 anni per offrirgli un contratto da professionista mentre il San Paolo dichiarava d'aver un contratto sino al 2012. La giustizia ha dato ragione all'Internacional che si é assicurata le prestazioni di questo promettente calciatore.

"15 milioni di euro" é stata la richiesta del CSKA Mosca al Flamengo per la cessione a titolo definitivo di Vagner Love (26). L'attaccante che quest'anno ha giocato con i brasiliani é ancora di proprietá dei russi. Il Flamengo é alla disperata impresa di confermare Love dopo aver perso Adriano tasferitosi alla Roma.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING