giovedì 27 agosto 2009

Calciatore sviene per colpa di un chewing gum


L'attaccante Aloisio del Vasco da Gama ha perso conoscenza per alcuni momenti ed é caduto a terra dopo essersi scontrato per il recupero di una palla nella partita valida per la serie B brasiliana tra Vasco e la Brasiliense martedí, vinca dai bianconeri per 1-0.
I medici hanno dichiarato che il giocatore ha avuto un blocco respiratorio dovuto alla gomma da masticare.
"É stata una situazione molto seria," ha detto il dottore della squadra, Paulo Cesar Rocha. "Fortunatamente abbiamo subito capito il problema e siamo intervenuti prontamente asportando la gomma cosí da poter tornare a respirare di nuovo."
Aloisio, al suo debutto per il Vasco, aveva ricevuto un colpo alla testa saltando per colpire il pallone vicino la linea di centrocampo.
I dottori sono subito entrati in campo ed un'ambulanza é subito intervenuta dentro al campo per accompagnare il calciatore sino all'ospedale.
"Non ricordo tanto" ha detto Aloisio il giorno dopo. "Ricordo solo i medici rimuovere la gomma. Non ho mai avuto tanta paura— mai piú chewing gum per me."
Aloisio ha lasciato l'ospedale qualche ora dopo esser stato appurato nessun problema significante.
Non potrá peró allenarsi per una settimana come precauzione e dovrá fare qualche altro esame.
Il calciatore ha giocato in passato in europa con Saint Etienne e PSG.
Il Vasco, 4 volte campione nazionale, é stato retrocesso in B lo scorso anno ma é capolista con 42 punti su 20 incontri.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING