martedì 25 agosto 2009

Violenza in West Ham-Millwall


Scontri tra i tifosi del West Ham e del Millwall stanno accadendo all'Upton Park di Londra dove le due squadre si stanno affrontando in un incontro valido per la Carling cup.
Gli scontri sono iniziati prima della partita e secondo la polizia, erano stati programmati, visto che sono gruppi di tifosi che non possiedono il biglietto d'ingresso.
Un uomo di 44 anni é stato accoltellato ed é in condizioni stabili. Le tifoserie hanno cercato di invadere il campo, e quelli del West Ham ci sono pure riusciti in 2 diverse occasioni, sospendendo momentaneamente il gioco.
La rivalitá tra le due tifoserie é risaputa e possibili scontri erano previsti. Gli scontri sono iniziati alle 20:15 ore italiane tra centinaia di tifosi delle 2 firms.
Locali vicini allo stadio hanno finestre distrutte. Gli hooligans stanno usando mattoni e bottiglie negli attacchi e testimonianze parlano di decine di persone con visi insanguinati.
Ufficialmente sono 5 gli arrestati dalla polizia sino a questo momento. Intervistati dalla BBC alcune persone hanno dichiarato che "questo é il piú grande atto di hooliganismo vistosi negli ultimi 30 anni". Secondo alcuni testimoni, i tifosi del Millwall hanno attaccato per primi sia la polizia che alcuni tifosi del West Ham.

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING