domenica 30 agosto 2009

Ultimi giorni di mercato

Dopo Vagner Love, il Palmeiras vuole riportare a casa un altro ex. Si tratta di Jorge Vadivia (25). Il cileno (foto) era stato venduto lo scorso anno agli arabi del Al-Ain ma adesso sarebbe di nuovo nella mire del Palmeiras che punta a vincere il campionato quest'anno e la coppa Libertadores nel prossimo. "Il mago" aveva giocato nella squadra di San Paolo dal 2006 al 2008 ed é, a tutt'oggi, un'idolo dei tifosi della squadra brasiliana. La conferma arriva direttamente dalle parole del DS brasiliano, Genaro Marino.

Fernandinho (23) giovane ed interessante attaccante del Baruerí é praticamente un giocatore del Panathinaikos. I greci hanno vinto la concorrenza di Vasco, Corinthians, Atletico Madrid, Sporting Lisbona ed Hertha di Berlino. 3.5 milioni di euro il costo dell'operazione.

Lo Sporting Lisbona si assicura l'esperiente centrocampista spagnolo Miguel Angulo (32). Il giocatore s'era svincolato dal Valencia.

Nemmeno 24 ore dalla partenza di Vagner Love, ed ecco giá subito il sostituto al CSKA di Mosca. Si tratta di un altro brasiliano, Guilherme (20) ex Cruzeiro che giocava nella Dinamo Kiev che ha appena acquistato Shevchenko. L'attaccante un Ucraina aveva segnato 9 goals in 8 partite e si dice felice di giocare sotto la guida tecnica del suo connazionale Zico.

Nuovo acquisto anche al Besiktas. Il centrocampista Rodrigo Tabata (28) resta in Turchia ma va dal Gaziantepspor ai bianconeri di Instabul. 8 milioni di euro il prezzo e contratto di 3 anni al calciatore.

Il portiere Fabian Assmann (25) dell'Independiente si trasferisce al Las Palmas. Assmann, che ha perso il posto di titolare dopo l'arrivo di Hilario Navarro dal Napoli, é andato in prestito, senza diritto di riscatto, alla squadra della serie B spagnola.

Sarebbero 7,5 i milioni di euro offerti dall'Everton per il difensore olandese dell'Atletico Madrid, Heitinga (25). Il giocatore non vorrebbe lasciare la Spagna perché crede sia una migliore vetrina in vista dei mondiali, soprattutto con l'Atletico in champions league ma alla fine dovrá accettare il trasferimento perché non troverebbe piú spazio nella squadra di Madrid.
Ci sarebbe anche un'offerta del Wolfsburg ma a quel punto il laterale preferirebbe l'Inghilterra.
L'Atletico intanto sarebbe vicino al laterale francese Fanni (28) del Rennes ed é disposto a sentire offerte per Heitinga.
Per gli inglesi sarebbe il perfetto sostituto di Lescott andato al Manchester City. L'alternativa per la squadra di Liverpool potrebbe essere il centrale del Benfica, Luisao (27).

Nessun commento:

CALCIO IN STREAMING